Bike, E-bike, Mtb

  1. Home
  2. Vacanze attive
  3. Bike, E-bike, Mtb
A TUTTA BIKE!

Il tuo bike hotel sul Lago di Garda

Bike hotel sul Lago di Garda significa vivere una vacanza in sella entusiasmante, fatta di sport, fatica e tanta soddisfazione… Arricchita ovviamente da tutti i comfort che Garda Sporting Club Hotel riserva agli amanti delle due ruote!

La nostra è una struttura bike friendly, ovvero offriamo servizi speciali a chi desidera trascorrere tutta la vacanza, o solo qualche giorno, pedalando alla scoperta del Trentino con la MTB, la bici da corsa o godendosi semplicemente il piacere del paesaggio dalla ciclabile affittando in hotel le nostre city bike.

BIKE SERVICES

Tutti i nostri servizi 

Saremo il tuo punto di riferimento per una vacanza in sella! Ecco tutto ciò che offriamo agli appassionati di MTB in vacanza sul Lago di Garda. 

  • Info-point dove potrai trovare tutte le info sui percorsi per bici sul Lago di Garda
  • Grande cartina geografica a disposizione nella zona living
  • Piccola officina - bike room con zona lavaggi, postazione compressore e piedistallo per riparazioni
  • Servizio noleggio bike in negozio convenzionato a pochi metri dall’Hotel
  • Lavanderia self service con nuove macchine per il lavaggio e l’asciugatura
  • Deposito bici con bike box con lucchetto da 2 a 5 bici riservato ad ogni cliente

Pedalare con l’e-bike

Il nostro Hotel offre agli ospiti la possibilità di provare le e-bike, le comodissime bici a pedalata assistita adatte a tutti. Pedala più a lungo e arriva dove non avresti mai pensato senza fare troppa fatica e senza caricare eccessivamente le articolazioni.
Rivolgiti all’e-bike center di Garda Sporting Hotel per avere maggiori informazioni!

QUALI SONO LE POSSIBILITÀ IN ZONA?

Le montagne del Trentino, i sentieri nei boschi, le discese selvagge e gli sterrati panoramici sono il perfetto scenario per vivere numerose avventure con la MTB. Il territorio del Basso Sarca, così come il resto del Trentino, ha predisposto una segnaletica speciale destinata ai sentieri praticabili con la bici.
Se sei alla ricerca di emozioni forti, poco lontano da Riva del Garda troverai veri e propri Bike Park dedicati alla MTB e alle discese Downhill.

In primavera gli appassionati di MTB non possono perdere il Bike Festival Garda Trentino con gare aperte ai professionisti, agli amatori e ai bambini, nonché lo spettacolare passaggio sul Garda del Tour Transalp.

 

Passione per la bici da strada?  La zona attorno al Lago di Garda offre numerosi percorsi da vivere tutto l’anno. Magiche salite per sfidare sé stessi, come la Charly Gaul e la Salita della Polsa, ma anche strade tutte da pedalare in assoluta tranquillità, come la Panoramica.

Scopri i percorsi consigliati e vivi le tue giornate sui pedali serenamente grazie ai servizi del nostro Hotel!

La ciclabile che da Riva del Garda risale tutta la Valle dei Laghi ti porterà alla scoperta di una delle aree più particolari del Trentino: una larga e soleggiata vallata che si distingue per i paesaggi simili a quelli marittimi, ma limitati dalle alte pareti strapiombanti della Valle del Sarca, patria del climbing.

Lungo il percorso di 27 km che segue il corso del fiume pedalerai tra ulivi, campi e orti, piccoli borghi e macchie di lecci. La ciclabile è un percorso senza grandi dislivelli, ben segnalato e con numerosi punti di sosta lungo il percorso. Noi la consigliamo davvero a tutti, dalle famiglie con bambini, alle coppie fino agli sportivi che vogliono allenarsi.

Ecco cosa non perdere lungo il tragitto…

  • La rocca di Arco sulla sua alta rupe; il castello, a tratti ancora affrescato, è visitabile
  • Il paesaggio della piana del Sarca caratterizzato dai vigneti di Nosiola e dalle coltivazioni delle famose susine di Dro
  • Le Marocche di Dro: un’antichissima frana, ora biotopo protetto, crea un paesaggio lunare davvero unico nel suo genere
  • Lago di Toblino; l’affascinante Castello si specchia nelle acque di quello che è considerato “il lago delle fate”