Trekking

  1. Home
  2. Vacanze attive
  3. Trekking
IN CAMMINO

Trekking a Riva del Garda

Ogni trekking nella zona attorno a Riva del Garda è un concentrato di colori, emozioni, paesaggi indimenticabili, scorci che tolgono il fiato. Partendo da Garda Sporting Club Hotel potrai raggiungere velocemente i sentieri più belli sul fondo valle o in quota, visitare borghi caratteristici, passeggiare con i bambini o scegliere di intraprendere una spettacolare via ferrata!

Noi abbiamo raccolto qualche idea per darti utili spunti. Quando sarai da noi chiedici maggiori informazioni, sapremo darti tutte le informazioni necessarie…

A PICCO SUL BLU

Trekking con vista sul Lago di Garda

Uno degli aspetti più amati da chi scopre per la prima volta i percorsi attorno al nostro lago è la panoramicità dei sentieri: molti di essi infatti permettono di ammirare dall’alto i colori azzurri dell’acqua circondati dal verde dei boschi mediterranei, di osservare dall’alto Riva, Arco, Torbole e i piccoli paesi del Basso Sarca.

Tra questi i trekking famosi per essere a picco sul Lago di Grada sono la Ponale e il sentiero Busatte Tempesta.

IN QUOTA

Le montagne attorno al Lago

Quando si dice Lago di Garda si pensa solo all’acqua, al windsurf, alla vela, alle giornate in spiaggia. Eppure il nostro lago è circondato da montagne che arrivano ai 2.000 mt di altezza; dai boschi di lecci così simili a quelli mediterranei si arriva ai pascoli dominati dalle grandi chiazze di mughi.
In particolare il Monte Baldo, grazie alla presenza di fiori antichi che hanno saputo resistere alle glaciazioni, è stato riconosciuto come Giardino d’Europa.

QUALI SONO LE POSSIBILITÀ IN ZONA?

La zona di Riva del Garda è perfetta per le tante famiglie che ogni anno scelgono il nostro hotel come base per le loro vacanze attive. Qui infatti è possibile optare tra passeggiate pianeggianti, ideali anche per lunghi tragitti con il passeggino, sentieri di media montagna e sentieri in quota panoramici ma poco impegnativi, brevi interessanti, adatti quindi anche ai più piccoli.

 

Gli appassionati delle avventure possono trovare pane per i loro denti nei dintorni di Garda Sporting Club Hotel! Qui infatti è possibile sperimentare, dotati di imbragatura e moschettoni, percorsi affascinanti fatti di scalini in ferro, scale sospese sul nulla, pareti verticali. Le vie ferrate in zona sono davvero tantissime, ce ne sono per i principianti come per gli esperti… Se non hai mai provato ma vuoi vivere questa nuova esperienza potrai partecipare alle nostre uscite guidate!

Molti trekking nei dintorni di Riva del Garda partono da paesi davvero unici, di cui ti raccomandiamo una visita. Abbiamo Riva e Torbole con antichi palazzi e chiese, Arco con il suo castello e i vicoli caratteristici, ma anche borghi che sembrano uscire direttamente da un’altra epoca come Canale di Tenno che ogni inverno ospita gli affascinanti mercatini di Natale. Da non perdere poi i siti archeologici più interessanti tra cui il Parco Archeologico di S.Martino e quelli vicinissimi delle Palafitte di Ledro e delle Palafitte di Faivè, con laboratori, personaggi in costume e visite dedicate ai più piccoli.

Approfondisci